28 06 2021
Consigli di lettura per la prima classe
L’ incredibile bimbo mangia libri
Enrico è un bimbo come tanti, tranne che per una sua curiosa abitudine: non mangia verdure, pollo, gelati o pastasciutta: mangia solo libri. Dai racconti ai dizionari, dalle poesie ai manuali di matematica, con una predilezione per i libri dalla rilegatura rossa. …
Da 4 anni
I cinque malfatti
di Beatrice Alemagna
TopiPittori, 2015
I cinque malfatti sono cinque tipi strani: uno tutto bucato; uno piegato in due; un altro tutto molle. Un altro ancora capovolto. E lasciamo perdere il quinto, sbagliato dalla testa ai piedi: una catastrofe. Abitano insieme, questi begli originali, in una casa: ovviamente, sbilenca. E che fanno? Niente, ma proprio niente di niente…
Da 4 anni
La bambina di vetro
di Beatrice Alemagna
TopiPittori, 2020
Gisèle è così trasparente da mostrare a tutti i propri pensieri e costretta a vagare per il mondo alla ricerca di una casa. La bambina di vetro, scrive Beatrice Alemagna, non «parla di quanto sia potente la verità, ma di fiducia in se stessi e di coraggio». Doti che tutti coloro che lottano per la vita non dovrebbero mai perdere.
Da 4 anni
Un grande giorno di niente
di Beatrice Alemagna
TopiPittori, 2016
Storia di un bambino che si annoia ed è completamente assorto nel suo videogioco preferito. Un giorno un piccolo incidente lo aiuterà a riscoprire la bellezza della natura.
Da 4 anni