Pianissimo #9.2019

settembre non riapre soltanto il nostro nuovo anno sociale, ma arriva carico di novità…

Carissime lettrici e Carissimi lettori del pianissimo,

settembre non riapre soltanto il nostro nuovo anno sociale, ma arriva carico di novità. La più grande sicuramente è la consacrazione di don Michele Tomasi a vescovo di Treviso. E dopo esserci abituati all’inaspettata notizia, arrivata nel cuore dell’estate, adesso la gioia per la sua ordinazione e la preghiera per il suo nuovo ministero. Per la nostra diocesi è stata sicuramente una perdita importante, non soltanto per il suo ruolo di vicario episcopale per il clero, ma anche per il suo grande impegno per i giovani e per molti altri ambiti, che molti magari non hanno neanche notato. La sua consacrazione e quindi la sua uscita dalla nostra diocesi portano però con sé alcune conseguenze, tra le quali la copertura dei suoi incarichi. Il vescovo deciso, dopo attenta riflessione, di congelare la sua posizione e di trovare  una  soluzione ad interim. In questo contesto ha scelto due sacerdoti per affiancare il vicario Eugen nelle questioni che riguardano i sacerdoti di tutta la diocesi. Uno di questi sono io, il vostro parroco. Il neo costituito gruppo di lavoro ha già cominciato a lavorare, per comprendere in quale maniera affrontare al meglio questa nuova sfida.

Questo vuole chiaramente dire, per me, che molto tempo deve essere investito in questo nuovo servizio. È per questo che il vescovo ha deciso di incaricare Don Timothy Meehan del compito di cappellano per la parrocchia del Duomo e dei Piani.

Nei prossimi giorni avrete tutti la possibilità di conoscerlo di persona e sul Pianissimo nel prossimo numero. Sono sicuro si farà valere ed amare sul campo ^_^

Un’altra bella novità che porterà questo mese di settembre e l’inizio del cammino delle 10 Parole, un percorso settimanale di approfondimento della fede rivolto a tutti quelli sopra i 18 anni. Cercando di approfondire le 10 Parole, comunemente conosciuti come 10 Comandamenti, cercheremo di riscoprire alcune notizie ed esperienze essenziali per la nostra vita. Spero che molti approfitteranno di questa occasione. Maggiori informazioni in ultima pagina.

Per quanto riguarda poi il nostro cammino di catechesi, abba- stanza in affanno negli ultimi anni, spero proprio che i genitori interessati ad un cammino dalla pre comunione al poscresima si facciano vivi martedì, 24 settembre, alle ore 20:00 in parrocchia. Che  il  Signore  ci  accompagni  in  questa  nuova  avventura!

Don Mario, parroco

Questi sono i titoli che legge nel PDF:

  • Incontro con genitori bambini della catechesi
  • Consiglio parrocchiale
  • Centro di ascolto
  • Coretto della parrocchia in trasferta
  • Voci al via
  • È nata Chiara
  • Incontri di pittura
  • Il soggiorno marino per gli anziani dei Piani
  • Corso di ginnastica dolce
  • 39C Graffiti Jam
  • Di nuovo in campo!
  • Festa del quartiere

Qui il PDF da scaricare: Pianissimo Settembre 2019


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.