Pianissimo #4.2019

l’intenso cammino di quaresima con i cinque appuntamenti di “svelamento”, che ogni domenica ci ha presentato, è stato un aiuto per guardare nella nostra vita e nella vita della società…

Carissime lettrici e lettori del Pianissimo,

l’intenso cammino di quaresima con i cinque appuntamenti di “svelamento”, che ogni domenica ci ha presentato, è stato un aiuto per guardare nella nostra vita e nella vita della società e della Chiesa per comprendere come convertirci e diventare permeabili all’offerta di nuova vita, di resurrezione che Dio ci fa. Possa anche questa Settima- na Santa rappresentare per noi una sorta di settimana di esercizi spirituali e di rinnovamento. Lascia al nostro vescovo Ivo gli auguri di pasqua attraverso le parole della sua Lettera Pastorale:

“Fu crocifisso, morì e fu sepolto, discese agli inferi, il terzo giorno risuscitò da morte”: quello che celebriamo dalla sera del Giovedì Santo fino alla Domenica di Pasqua è il punto di volta della storia. È tutta la nostra speranza: ora, nella vita terrena e nella vita oltre questo mondo. Dipende da noi cogliere o meno questa occasione, dipende da noi decidere se scegliere o meno questa storia scritta da Dio. Percorriamo con Gesù il ponte della risurrezione, per giungere così alla vita. Ora e per sempre.

A tutti quanti voi auguro una Settimana Santa ricca di benedizioni! Accompagniamo Gesù lungo il suo cammino, dalla croce alla risurrezione. Portiamo la nostra vita, soprattutto le nostre ferite e cicatrici, e in comunione con Lui – attraverso la partecipazione alle celebrazioni di questa settimana, per “Essere solidali come LUI” (lettera pastorale per la Quaresima 2019). Vi auguro una Pasqua piena di speranza, nella gioia che la tomba di Gesù è vuota e nella speranza che EGLI, il croci- fisso e risorto, tenga aperta la porta del cielo a tutti gli uomini.

Il vostro Vescovo + Ivo Muser

Questi sono i titoli che legge nel PDF:

  • Settimana Santa
  • Festa del patrono
  • Festeggiata la pasqua
  • Mostra fotografica del punto 9
  • La bisbetica domata
  • Un ultimo ricordo per padre Giovanni
  • Serata con pizza
  • Nuova insegna

Qui il PDF da scaricare: Pianissimo Aprile 2019


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.